FORGOT YOUR DETAILS?

NEI DINTORNI

Il centro di Corbetta è raggiungibile in cinque minuti a piedi. Il paese é a misura d’uomo, con un bel centro pedonale costellato da negozi e locali per una piacevole passeggiata.
A poca distanza da Corbetta si raggiunge la città di Magenta, a soli due chilometri. Città natale di santa Gianna Beretta Molla, Magenta è famosa per la celebre battaglia, ancora oggi commemorata con eventi a carattere storico.
A circa 20 km in direzione del Piemonte si raggiunge Novara, piacevole cittadina che offre molte possibilità di svago ed un centro pedonale vivo a tutte le ore del giorno.
Raggiungibili in poco meno di mezz’ora anche Morimondo e la sua celebre abbazia cistercense e poco più oltre, Vigevano, il salotto d’Italia. Nella stessa area, il Naviglio grande e le sue ville offrono la possibilità di trascorrere ore piacevoli pedalando o a bordo di uno dei battelli che solcano le acque di questo importante corso d’acqua artificiale, ancora oggi utilizzato per la navigazione.
Milano dista circa 25 km ed è raggiungibile anche con i mezzi di trasporto in breve tempo.
Il naviglio raggiungibile con soli 10 km e navigabile tramite un battello che parte da Boffalora Sopra – Ticino e arriva nel centro di Milano.
Il Polo fieristico di Rho-Pero si trova invece a breve distanza (circa 12 km), collegato a Corbetta dalla linea ferroviaria Torino-Milano.
TOP